Matrimonio, quale sarà il tuo stile?
Ci hai già pensato?
Bene, avete scelto la data del vostro matrimonio e quindi potete iniziare a fantasticare su tutto ciò che renderà quella giornata veramente unica. Che stile volete dare all’evento?
Dipende molto da ciò che vi caratterizza e dallo stile che vi rappresenta maggiormente. Se sei una sposa romantica e ti piacciono le calde atmosfere, uno stile Bohèmien potrebbe essere la tua scelta.
Giocare con le pampas e con i colori che vanno dall’avorio al nocciola, scovare degli oggetti un pò retrò farà si che l’allestimento risulti particolarmente diverso…un po’ inaspettato!
Se invece vuoi dare uno stile più esuberante, il tema Jungle va ancora di moda, e potresti renderlo particolarmente suggestivo, osando magari con dei colori che vanno dal viola all’arancio, scegliendo anche dei fiori tropicali che insieme al verde daranno vita a delle composizioni veramente inaspettate.
Anche scegliere un frutto particolare come fil rouge potrebbe essere un’idea carina. Puntare su un frutto vorrà dire creare dei cocktail ad hoc, farlo ritrovare nel segnaposto o come bomboniera, ma anche negli stessi inviti e logicamente utilizzare il suo colore per i fiori e magari per un particolare dell’abito. Sposi magazine ha proposto anche le Pale di Fico d’India e mi sono piaciute veramente tanto. Simbolo di fecondità e ricchezza rappresentano un buon augurio per gli sposi.
Ad aiutarti nella scelta del tema da dare al tuo matrimonio, sarà anche la location; sposarsi in spiaggia o in campagna piuttosto che in un luogo particolare e fuori da comune faranno la differenza. Una volta scelto il tema, puoi scatenare la tua creatività per coordinare tutto ciò che gira intorno alla realizzazione dell’evento, quindi dagli inviti alla torta coordina il tutto rendendolo armonico ed originale.